L’elenco dei treni garantiti in Lazio per lo sciopero del 25 e 26 gennaio: gli orari di Trenitalia
Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025 c'è lo sciopero del trasporto ferroviario, che interesserà anche i treni regionali Trenitalia e Italo. La mobilitazione è in programma a partire dalle ore 21 di domani, fino alle ore 20:59 di domenica 26 gennaio. Trenitalia ha pubblicato sul sito ufficiale l'elenco dei treni garantiti nel Lazio in caso di sciopero, alla protesta aderirà anche Italo. A proclamare lo sciopero sono le sigle sindacali Sgb, Cub Trasporti e Usb Lavoro Privato, le motivazioni sono legate alle condizioni di lavoro.
Sciopero dei treni a Roma e nel Lazio il 25 e 26 gennaio, le motivazioni
Le motivazioni dello sciopero dei trasporti del 25 e 26 gennaio 2025, sono legate alle condizioni di lavoro e all'accordo approvato il 10 gennaio 2024, come spiega l’Unione sindacale di base. "Gli scioperi di novembre e dicembre scorsi hanno portato la mobilitazione dei ferrovieri a un livello generalizzato, che ha fatto tremare gli uffici del potere.
Dimostrando così che il consolidamento del fronte dei ferrovieri in contrasto alle politiche aziendali e dei sindacati complici può segnare un avanzamento importante e necessario, anche per le rivendicazioni di ogni singolo settore", spiegano i sindacati.
"Per questo il settore manutenzione sarà incluso nello sciopero insieme a tutti i lavoratori dell’esercizio ferroviario (macchinisti e capitreno, sale circolazione Rfi e Trenitalia), e con le altre strutture promotrici, sindacali e assembleari, che hanno sostenuto fino a ora le singole vertenze di settore".
Gli orari dello sciopero dei treni a Roma e nel Lazio il 25 e 26 gennaio
Lo sciopero dei treni a Roma e nel Lazio in programma nel weekend è a partire dalle ore 21 di domani, sabato 25 gennaio, fino alle ore 20:59 di domenica 26 gennaio.
L'elenco dei treni regionali garantiti nel Lazio da Trenitalia
Trenitalia ha pubblicato sul sito ufficiale un elenco con i treni garantiti. Ai viaggiatori, per evitare disagi e ritardi negli spostamenti, si consiglia di muoversi facendo attenzione agli orari di inizio e di fine dello sciopero e di consultare l'elenco con i treni garantiti di Trenitalia. Possibili disagi potrebbero registrarsi anche sulle linee Italo.